La fortuna dei blog(ger)

Quadrifoglio I blog offrono ad ogni persona la facoltà di esprimersi nel palcoscenico del Web e di rivolgersi ad una platea potenzialmente planetaria.

In quest’ambito è lecito ritienere  che la fortuna tende a favorire l’agire preparato.

L’audience viene determinata naturalmente dalla popolarità del personaggio che cura il blog e/o dall’utilità dei temi trattati per gli interessati.

Indipendentemente dalle finalità che guidano ogni blog, una produzione editoriale originale contribuisce ad ampliare il prestigio degli autori presso i propri pubblici di riferimento.

E’ importante tenere presente che i blog vengono visitati in ragione dei loro contenuti,  per questo,  aggiornamenti regolari motivano gli utenti a ritornare alla fonte per mantenersi al corrente, e magari a commentarli.

Ogni articolo pubblicato su un blog accresce la sua ricchezza informativa e nel loro complesso compongono un patrimonio intagibile di conoscenze di dominio pubblico a disposizione della comunità.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...